Marianna La Notte

Marianna La Notte

Dopo lo studio decennale della Danza Classica e Contemporanea e una carriera da ballerina professionista, Marianna ha iniziato a praticare per anni il metodo Pilates.

Quando nello stesso periodo ha scoperto lo Yoga ne è rimasta incantata, apprezzando sempre più i benefici psicofisici di questa disciplina millenaria. Nel tempo ne ha esplorato i vari stili e aspetti storico-filosofici.

Dopo più di 10 anni di pratica, ha intrapreso il lungo e complesso percorso per diventare insegnante. Numerose le certificazioni conseguite, come quelle CONI, ma soprattutto quelle internazionali di YOGA ALLIANCE. Attualmente è RYT500 e RPYT85 (Yoga in gravidanza).

La sua formazione è infinita, tra continue ricerche, approfondimenti e aggiornamenti.

Pur essendo incline soprattutto al Vinyasa Flow, Marianna insegna con passione anche Hatha Yoga, Restorative, Prenatal e Gentle Yoga.

Questo nella ferma convinzione che tutti possano trovare lo stile adatto alle proprie caratteristiche e aspettative.

Dunque, la carriera di ballerina, la Laurea in Lettere e Filosofia conseguita a La Sapienza di Roma, un impegnato trascorso teatrale, l’insegnamento nelle scuole superiori e nei Licei Coreutici, l’attività di giornalista pubblicista, le certificazioni per l’insegnamento dello Yoga e del Pilates, sono tutti elementi indispensabili e preziosi di un ampio vissuto umano e professionale.

Professionalità che Marianna dedica al benessere di chi le si affida per scoprire e arrivare a comprendere meglio se stessi e il mondo, trovare equilibrio fisico ed emotivo, guardare ogni cosa con nuova curiosità, cercare un approccio sano alle esperienze della vita.